ALLEGATO 3 rev 4

(Art. 56 Regolamento IVASS 40/18)

 

INFORMATIVA SUL DISTRIBUTORE

Il distributore ha l’obbligo di consegnare/trasmettere al contraente il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto di assicurazione, di metterlo a disposizione del pubblico nei propri locali, anche mediante apparecchiature tecnologiche, oppure di pubblicarlo su un sito internet ove utilizzato per la promozione e collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali. In occasione di rinnovo o stipula di un nuovo contratto il distributore consegna o trasmette le informazioni di cui all’Allegato 3 solo in caso di successive modifiche di rilievo delle stesse.

 

Sezione I – Informazioni generali sull’intermediario che entra in contatto con il contraente

  1. Intermediario che entra in contatto con il cliente (l’intermediario proponente viene segnalato con una x nella colonna di sinistra):

x

Cognome

Nome

Qualifica

Iscrizione RUI

Intermediario I livello

 

TARANTINI

ANNALISA

Responsabile dell'attività di intermediazione

A000182561 del 14-10-2016

-

-

 

  1. l'intermediario per il quale è svolta l'attività è l’Agenzia TARANTINI ASSICURA SRL iscritta nella sezione A del RUI al n. A000554588 del 01-08-2016;
  2. l’Agenzia TARANTINI ASSICURA SRL

ha sede legale in VIALE DEI PINI, 80 - 63017 PORTO SAN GIORGIO (FM);

  1. i recapiti dell’Agenzia sono:

- telefono:                    0734 672490 - 0734 332233;

  • indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • sito internet: it.
  1. l’autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta dall’Agenzia è l’IVASS (Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni).

Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il RUI sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).

Sezione II – Informazioni sull’attività svolta dall’intermediario assicurativo e riassicurativo

  1. TARANTINI ASSICURA SRL mette a disposizione nei locali del distributore oppure pubblica sul proprio sito internet i seguenti elenchi:
    1. elenco recante la denominazione della o delle imprese di assicurazione con le quali l’intermediario principale collabora;
    2. elenco degli obblighi di comportamento cui adempiono, indicati nell’allegato 4-ter del IVASS n. 40/2018.
  2. TARANTINI ASSICURA SRL informa che nel caso di offerta fuorisede o caso in cui la fase precontrattuale si svolga

 

mediante tecniche di comunicazione a distanza è possibile per il contraente di richiedere la consegna o la trasmissione dell’elenco sub a.1.

 

Sezione III – Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto d’interessi

  1. Tutti gli intermediari ivi indicati non detengono una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di alcuna impresa di assicurazione;
  2. Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante di un’impresa di assicurazione è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto delle società di intermediazione ivi indicate

Sezione IV – Informazione sugli strumenti di tutela del contraente

  1. L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.
  2. Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare per iscritto il reclamo all’intermediario (utilizzando i riferimenti indicati nella sezione I) o all’impresa preponente (secondo le modalità ed i recapiti indicati nel DIP aggiuntivo). Nel caso in cui il reclamo abbia esito insoddisfacente o in caso di assenza di riscontro entro i termini di legge, il contraente ha la facoltà di rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
  3. Il contraente ha la facoltà di avvalersi di eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.